VOLUME GENOVA NEL MEDIOEVO

Cari amici del Consorzio e del Centro Studi Storici del Ponente, siamo lieti di poter annunciare la pubblicazione del volume “Genova nel Medioevo: dal cuore della città ai centri del ponente”. Nel volume, reso possibile grazie ai contributi del BIM Bormida ( Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano Del Fiume Bormida ), i lettori potranno trovare gli argomenti, ampliati ed approfonditi, che hanno caratterizzato il ciclo di conferenze dell’anno 2024/25. Dalla Voltri medioevale sino ad arrivare all’alimentazione e alla medicina. Tanti, infatti, sono gli argomenti trattati capaci di suscitare la curiosità del lettore e sarebbe riduttivo e controproducente sintetizzarli in questa sede.

In quanto piccola realtà, il libro sarà reso disponibile agli interessati durante i nostri eventi a partire da un’ offerta libera di 15 €.I soldi raccolti saranno utilizzati dal Consorzio per finanziare la pubblicazione del secondo volume che conterrà gli interventi del ciclo di conferenze 2025/26 incentrati sulla Genova di fine Ottocento.

Per chi fosse interessato è possibile prenotare e ritirare ( il sabato mattina previo accordo ) il libro presso la nostra sede dentro il Municipio di Prà. Per le prenotazioni fare riferimento alla seguente e-mail:

consorzioilcamminodis.limbania@gmail.com

Il Consorzio e il Centro Studi Storici ringraziano di cuore quanti vorranno contribuire, a presto !

Lascia un commento