La banda “Colombi” spegne 150 candeline e il Consorzio sbanca con il “Corolichito”

Diversi praini e non si sono riversati lo scorso 22 giugno in Fascia di Rispetto, per prendere parte ai festeggiamenti del 150° anniversario dalla fondazione della storica banda “Colombi”. All’evento hanno partecipato anche alcuni membri del Consorzio “Il cammino di Santa Limbania”.

Su invito dell’Associazione S.M.S. Pescatori Praesi, infatti, ci è stato affidato il servizio di abbeveraggio, che abbiamo fornito rigorosamente con nostri prodotti per gli oltre 150 presenti all’evento. Il nostro impegno ha consistito nel proporre alcuni cocktail di benvenuto alla platea di persone che si è recata per assistere all’evento musicale, e noi vi abbiamo provveduto offrendo prodotti del territorio, tra cui l’immancabile Cororchinato, vero e proprio vanto del territorio praese e marchio di proprietà di Vini Allara.

Il famoso aperitivo è stato presentato in due varianti: miscelato assieme a vino bianco frizzante – il connubio ha dato vita a una versione tutta genovese dello “Spritz” – o con il “Basilichito”, bevanda gassata al sapore di basilico prodotta dall’azienda “Borea & Rossi” di Albenga, per formare il cosiddetto “Corolichito”, un aperitivo lievemente alcolico ideato proprio dal nostro Consorzio.

L’evento si è rivelato un vero e proprio successo, anche per il nostro stand. In meno di due ore sono state esaurite quasi interamente le nostre scorte, tanto da rendere necessaria una “spedizione d’emergenza” per reperire al più presto altra materia prima (fortunatamente la bottega di Allara distava soltanto poche centinaia di metri). Il “Corolichito” ha riscontrato particolare gradimento e in molti hanno voluto sapere come poter replicare la ricetta in proprio. In totale, ben 25 litri di bevande sono state dispensate al pubblico e hanno reso ancor più piacevole la serata a ritmo di swing.

Interventi d’eccezione anche da parte di altri due produttori locali che rientrano tra i nostri associati: l’Azienda agricola “Bruzzone & Ferrari”, con il suo profumatissimo pesto che è stato accomodato sulla focaccia secca del Panificio Rocco, altro baluardo del nostro Consorzio che, come di consueto, non ha lesinato neanche sulla quantità di pizza e focaccia al formaggio forniteci. Un sentito ringraziamento va anche al Presidente della società S.M.S. Pescatori Praesi e a tutti i soci che cortesemente hanno offerto la loro collaborazione per la realizzazione del nostro stand, facendo sì che tutto andasse per il meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...